giovedì 30 aprile 2009

Angelo Moro scende in campo pensando a tutta la vallata. Un candidato impegnato da sempre nel sociale

Giornale di Vicenza 30/4/2009 R.P.
Esce allo scoperto, a Valstagna, un nuovo gruppo con la lista civica "Valstagna futura Valbrenta" nella quale è candidato sindaco Angelo Moro. Classe 1946, Moro ha prestato servizio per oltre 44 anni come impiegato, responsabile dell'area economico-finanziaria del Comune di Valstagna, ed è ora in pensione.
L'impegno civile e l'interesse verso la comunità valstagnese e della Valbrenta sono all'origine dei suoi impegni personali e professionali, come dimostrano i molteplici incarichi in campo sociale ed associativo ricoperti. Oltre che responsabile per sei anni dell'area economico-finanziaria dell'Unione dei comuni "Medio Canal di Brenta" tra San Nazario e Valstagna, nel 1969 è stato cofondatore della storica "Unione sportiva San Marco Valstagna", segretario e quindi presidente dal 1974 al '79; dal 1975 al '97 è stato presidente del Canoa club kayak Valstagna, fucina di campioni come l'olimpionico Pierpaolo Ferrazzi e il pluricampione in coppa del mondo Robert Pontarollo; segretario e dal 1985 al '91 presidente della Pro Loco Valstagna ideatrice, tra le altre manifestazioni, del Carnevale Valstagnese e del Palio delle Zattere. È stato promotore del comitato per la ristrutturazione della chiesa di Santo Spirito di Oliero.
Insieme ad un gruppo variegato, senza alcuna appartenenza politica e restrizione partitica, scende in campo nelle elezioni amministrative con la lista "Valstagna futura Valbrenta", con un programma che ha per finalità "migliorare, nel suo insieme la gestione del Comune e della Valbrenta, per una ulteriore crescita e valorizzazione delle risorse umane, sociali, culturali ed economiche dell'intero territorio valligiano".
«Sarà indispensabile - dice Moro - operare con la collaborazione ed il contributo di tutti: cittadini, associazioni, enti ed amministrazioni comunali, coinvolti in sinergie per raggiungere gli obiettivi».

Nessun commento:

Posta un commento