lunedì 21 dicembre 2009

Tutti i giovani dai 16 ai 30 anni sono invitati affinchè nel nostro paese possa crescere e svilupparsi sempre più un vero senso di appartenenza alla Comunità e al territorio.
E' indispensabile che i primi protagonisti della vita civica e sociale siano i giovani.
Passare dal piano delle buone intenzioni e dei buoni propositi a quello più concreto della loro realizzazione.
Questo post serve da incoraggiamento se vorrai impegnarti per il nostro Comune.
Intendiamo avviare un'azione di coordinamento e promozione delle politiche giovanili, di cui il primo passo potrebbe essere la costituzione di una Consulta giovanile, come avviene in altri comuni, un organismo aperto a tutti i giovani residenti sul territorio che desiderino essere protagonisti delle scelte nel loro paese.
In un momento in cui la realtà giovanile è in continuo movimento e le problematiche che la riguardano sono molteplici e complesse (scuola, lavoro, casa, servizio civile, creatività, cultura, tempo libero, legalità .....), è fondamentale il confronto e la Consulta consente ai giovani, tra i 16 e 30 anni di dire la loro.
Potrebbe essere uno strumento di confronto con le amministrazioni locali ed uno spazio operativo libero che solleciti e coordini la progettazione e la realizzazione delle iniziative di VOI giovani.

Nessun commento:

Posta un commento