giovedì 21 maggio 2009

Carlo Perli dalla canoa alla scalata al municipio

Giovedì 21 Maggio 2009,
(R.L.)
Proverà a pagaiare verso la poltrona di sindaco l'ex ct azzurro della canoa, Carlo Perli, 57 anni, con la lista civica «Insieme per Valstagna», attualmente alla guida del comune. Perli, campione italiano e medaglia di bronzo agli europei di canoa negli anni '70, ct della nazionale che a Sydney conquistò con Pierpaolo Ferrazzi la medaglia di bronzo olimpica, commissario del Cfs in pensione, coordinatore mandamentale del Pd, guiderà un team composto in parte da amministratori uscenti, gli attuali assessori Diego Lazzarotto e Loredana Zannoni, l'ex vicesindaco Paolo Dalla Zuanna, alcuni membri del Pd locale e altri indipendenti, «per un'azione politico-amministrativa che si prefigge di dare al paese un ulteriore sviluppo economico e sociale».
Nel programma vengono considerate prioritarie le «tematiche relative ad ambiente, lavoro e sviluppo sostenibile, cultura, sport e sociale, correlate tra loro, in modo da favorire la difesa del nostro bene comune, il territorio ed il miglioramento della qualità della vita, intesa come occupazione, scolarità, cultura, socialità e solidarietà, sport e tempo libero».
Per il tema caldo dello «sfruttamento delle cave, considerate risorse indispensabili per Valstagna, l'attività estrattiva dovrà essere compatibile con il ripristino ambientale dei siti, per destinarli poi al loro naturale utilizzo». Uno sguardo infine al futuro, per arrivare «a un concetto di unione per i comuni della Valle».

Nessun commento:

Posta un commento