mercoledì 8 aprile 2009

INCONTRO CON ALTRE LISTE COMUNALI di TUTTA LA VALBRENTA

Incontro da considerare "storico" ieri sera 7 aprile 2009 in saletta Brotto a Valstagna.

Come detto, in via informale, pensiamo sia stata la prima volta che, indipendentemente dai gruppi di maggioranza o minoranza presenti o futuri, di qualunque paese o fede politica, si sono incontrati per un pacato confronto su quali potrebbero essere i punti comuni, a prescindere dal risultato elettorale.

Grandissimo segno di volontà a cambiare metodo.

Dobbiamo voltare pagina.

Alla fine del dibattito si è concordato di raggiungere un documento d'intenti comune da far sottoscrivere, chi è disponibile, a tutti i candidati di ogni lista, sulle tematiche affrontate.
  • fusione in un COMUNE UNICO

  • polo SCOLASTICO

  • strada statale 47

  • fiume Brenta, tutela e sviluppo.

Il nostro gruppo, VALSTAGNA FUTURA VALBRENTA si è preso l'impegno di organizzare l'incontro, nonostante dovesse inizialmente avvenire in quel di Solagna, promosso da Diego Andolfatto.

Il prossimo, dovrebbe avvenire giovedì 16 aprile alle ore 20,30 (saletta Brotto, permettendo), ma probabilmente, per tutelare e coinvolgere TUTTE LE LISTE DI TUTTA LA VALBRENTA (in quanto non sono ancora ufficiali ne le liste, ne i candidati sindaci, ne i candidati consiglieri), sarà opportuno fissarla per il dopo 8 maggio, in quanto solo allora tutti i nomi saranno ufficiali.

Pertanto ci riserviamo di preparare qualche bozza di intesa su temi così comuni e così importanti.

Gentilmente Vi chiediamo di poter usare i mezzi informatici come il nostro sito/blog oppure le mail o i num. di cellulari per poter coinvolgere le persone interessate.

Francamente, almeno noi, ci troviamo in difficoltà a contattarli tutti, almeno finchè non avremo nomi certi.

Abbiamo fatto il massimo sforzo e ringraziamo tutti i presenti, anche se contendenti.

Dal nostro candidato Angelo Moro a Carlo Perli per almeno le due liste di Valstagna, Orio Mocellin candidato a Pove, ma presente anche Maurizio Todesco per l'altra lista, Pellizzon e Andolfatto per le due di Solagna, Campana e Martinato (assente giustificato Ceccon) per le tre di San Nazario, Serradura per Illesi di Campolongo, Zanella, Fiorese e Fiorese per le tre di Cismon, sperando di non aver dimenticato qualcuno.

Sicuramente l'inizio di un modo, speriamo nuovo, di vedere il nostro futuro: la Valbrenta.

Nessun commento:

Posta un commento